ONE MORE REP
Il grande Arnold, ritiratosi dalle competizioni nel 1975 dopo aver vinto per la sesta volta consecutiva il titolo di Mr.Olympia, diceva che la differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica, di spingersi oltre le ultime ripetizioni e di performare ancora. Non sbagliava.
Una metodologia di allenamento in cui le risorse fisiche e mentali vengono usate con l'unico scopo di superamento dei propri limiti.
Andare oltre a quello che fino ad oggi ci sembrava impossibile e farlo al massimo.
WORK ON YOUR WEAKNESS
Allenandoci con questo programma, ogni giorno ci scontriamo con prove da funamboli.
Verticali, snatch, overhead squat, pistols, arrampicata sulla fune, camminata sulle mani.
Cose che già prese singolarmente ci sembrano impronunciabili, vengono inserite all'interno di circuiti veloci e pesanti.
"ma nei video però...."
Se pensate che una mattina, Chris Spealler, dopo aver fatto da vero americano, breakfast con uova e maiale, si sia appeso alla sbarra, facendo 100 pull ups in meno di 2 minuti, siete fuori strada.
Work on your weakness significa lavorare sulle proprie difficoltà, per arrivare ad un livello atletico migliore e completo.
Progressivamente ed attraverso esercitazioni ad intensità modulata, lavorando sull'elasticità muscolare, sul'equilibrio, sulla coordinazione e sulla forza, ogni movimento sollevamento o esercizio è possibile.
Nessun commento:
Posta un commento